6 Commenti

Ciao Valentina, grazie mille per la menzione e per la bella newsletter. È tutta, come dici tu, questione di cura e di responsabilità. E per entrambe, ci vuole tempo. Aggiungo un altro tassello: in tanti luoghi digitali, Tiktok per primo, andiamo verso la spersonalizzazione e la ripetizione del format (è surreale sapere che quando inizi a seguire una persona, paradossalmente te ne verranno consigliati sempre meno contenuti, e che una volta trovato il format “che funziona”, questo format verrà spremuto fino alla noia). In altri, c’è un tentativo di fare il contrario, e Substack (almeno in Italia, almeno per ora) mi sembra uno di questi. Teniamocelo stretto e trattiamolo con cura, finché dura.

Expand full comment
author

Hai proprio ragione!

Expand full comment

Io credo che, se si è in grado di raccontare un posto come lo fai tu, l'attenzione non può durare solo 45 secondi. Bellissima puntata, grazie per queste riflessioni sempre più fondamentali.

Expand full comment
author

Grazie a te! ❤️

Expand full comment

Brava Vale. Vorrei ricordare che al contrario dei reel tutti uguali, tu sei un magnete per le storie e sai raccontare con Cura. Il resto è noia, poco rimane, almeno una volta si collezionavano le Lonely Planet!

Expand full comment
author

❤️❤️❤️

Expand full comment